Salvini punta il dito contro la giudice Apostolico: "Profondo imbarazzo per le istituzioni" - Luigi Pinto

Salvini punta il dito contro la giudice Apostolico: “Profondo imbarazzo per le istituzioni”

6 Ott 2023 - Articoli

Salvini punta il dito contro la giudice Apostolico: “Profondo imbarazzo per le istituzioni”

All’indomani della pubblicazione di un video risalente al 2018, nel quale si vede la giudice del Tribunale di Catania, Iolanda Apostolico, partecipare a una manifestazione pro migranti, Matteo Salvini lancia un nuovo attacco attraverso i social media.

Nel video, Apostolico è ritratta in compagnia del compagno durante una manifestazione di estrema sinistra a sostegno dell’immigrazione. Durante l’evento, le forze dell’ordine vengono insultate al grido di “assassini” e “animali”.

Salvini, noto per la sua ferma opposizione alla politica dell’immigrazione, ha condiviso un video su X, girato poco prima della sua partenza per Palermo. Oggi, infatti, è prevista la sua presenza all’aula bunker dell’Ucciardone per l’udienza del processo OpenArms.

“Preoccupa e sconcerta quanto sta emergendo”, dichiara il vicepremier nel video. “Il giudice, che in passato ha liberato diversi clandestini e contesta le normative governative sull’immigrazione, ha condiviso insulti nei miei confronti”, continua Salvini, evidenziando la partecipazione della giudice a manifestazioni di stampo antitetico alle sue posizioni politiche.

Salvini non trattiene le sue critiche e conclude con una nota di rimprovero: “È motivo di profondo imbarazzo per tutte le istituzioni.” Tuttavia, spera in una soluzione pacifica e costruttiva, invitando a una collaborazione condivisa “affinché prevalgano buonsenso ed equilibrio”.

La polemica sollevata da Salvini non mancherà di generare ulteriori dibattiti, non solo sul piano politico ma anche su quello etico e professionale, riguardo ai confini tra impegno civile e responsabilità istituzionali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *